Recesso easy

 Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a SM Distribuzione  un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso on-line nell'area "Stato ordini" nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:


SM Distribuzione S.r.l.,

Via Platamone 2,

Trapani 91100


Ricevuta la raccomandata, SM Distribuzione  S.R.L. invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a entro 7 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri e nuovi di pacca;

il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita ; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SM Distribuzione  darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

 SM Distribuzione  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. SM Distribuzione  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.


La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata SM Distribuzione  S.R.L. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SM Distribuzione  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente,Vi consigliamo di usufruire del servizio Recesso Easy da noi offerto.

 

Vuoi eseguire un recesso ma hai paura a chi affidare il pacco di rientro?Stanco delle file alle Poste?

 

Ci pensiamo noi!

Recesso Easy è il servizio di Pick Up del tuo prodotto che vuoi rendere comodamente presso il tuo domicilio al costo di 12,00 €.

Non dovrai fare altro che chiamarci e/o contattarci tramite i nostri recapiti e l'operatore prenoterà il ritiro presso il tuo domicilio a seguito del pagamento eseguito.

Non dovrai fare altro che attendere il corriere, imballare per bene il pacco ed il reso è stato eseguito!